Da luglio 2018 sono Sales Executive presso il Gruppo Piramis – sede di riferimento Padova. Piramis è una società offre una vasta gamma di prodotti tecnologici e servizi professionali, Dal 2010 è Excellent Partner Platinum del più grande gruppo di telecomunicazioni al mondo, Vodafone.

Per un lungo periodo (20 anni!) ho accumulato esperienza aziendale, occupandomi in Vodafone di Product Marketing, Formazione, Customer Care e Vendite come Pre-Sale e come Key Account Manager. Ho avuto la responsabilità diretta di grandi clienti corporate nel Triveneto. Ho vissuto a Milano per quasi 10 anni ed ho avuto la possibilità di viaggiare per lavoro, principalmente in Europa.

Sono laureata in Economia Aziendale presso l’Università di Venezia, Ca’ Foscari.

Sono anche titolare di una piccola casa editrice e per circa tre anni (dal 2014 al 2017) ho gestito la relativa Libreria. Attualmente le attività editoriali sono ancora in corso con alcune importanti pubblicazioni e l’avvio di un progetto unico, l’utilizzo del libro in ogni luogo aziendale. Mai pensato di trovare il libro che desideri leggere sul comodino dell’albergo in cui hai prenotato? Senza doverlo acquistare ma semplicemente ordinandolo prima dell’arrivo?

Il libro cura gli ambienti in cui si trova. Per ulteriori informazioni su questo seguire il sito web e la pagina Facebook.

Vivo nel web, senza farne una moda passeggera, e lo ritengo fondamentale per la nostra vita attuale.

In realtà ho scoperto il valore delle tradizioni e l’amore incredibile per la condivisione di informazioni e percorsi di vita con persone provenienti da tutto il mondo.

Alcune cose importanti per questo blog … Ho organizzato il primo Barcamp italiano per la formazione a Vicenza (Italia) nel marzo 2007 e organizzato e partecipato ad altri barcamp italiani. Sono stata docente su argomenti correlati a Second Life (io sono stata un mentore di Linden Lab in Second Life) e mi piace fare interviste ed indagini su vari argomenti.

Nel 2010 sono stata invitata come relatrice al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia per discutere il futuro della comunicazione mobile. Evento e Intervista in calce. Per un lungo periodo ho fatto attività pubblicistica online.

Sto lavorando su vari progetti che riguardano la Formazione e quindi l’apprendimento, senza dimenticare i valori della persona e l’importanza di una innovazione che non sia invasiva ma pervasiva ed utile alla nostra vita.

In particolare, impiego la mia grande passione per il mondo editoriale, negli interventi formativi, convinta che molte parole siano già state scritte in modo esemplare da autori del passato ed anche contemporanei, autori che ci hanno fatto divertire, sognare e sospirare o arrabbiare. Il gioco esperienziale che ne deriva può trasformare il nostro bisogno di risposte, risposte che troviamo più in una novella del Verga che in un manuale per venditori (classico).

Il blog può contenere post in inglese.

Alcuni link:

Organizzazione del primo barcamp italiano relativo alla Formazione – Trainersbarcamp a Vicenza a Marzo 2007. Una esperienza in tutti i sensi.

Serate a tema su Second Life e dintorni .

Twittercamp 2008 Intervista a Gigi Cogo e Andrea Buoso… adoro fare interviste.

Partecipazione in qualita’ di relatrice al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia 2010 alla conferenza ‘L’ho letto nel telefonino: il futuro dell’informazione mobile.
L’intervista dopo l’evento, grazie a Vodafone Lab.