LibrInAzienda

Rate this post

Alla fine alcune cose sono cambiate.

Ora sto realizzando alcuni progetti interessanti, il mio favorito è LibrInAzienda. Perché portare Libri in Azienda si può, in modi molto diversi (non c’è limite alla fantasia).

Le aziende sono fatte di persone, le nostre relazioni quotidiane sono fatte di parole. Spesso le usiamo a caso, come ci montano in testa e spesso, proprio per questo, arrivano i problemi. La stanchezza, lo stress, gli ambienti sempre uguali, la pressione, le preoccupazioni anche personali, possono influenzare negativamente la nostra vita quotidiana causando scontri a fuoco dove non serve. I litigi in azienda infatti, sono inutili, ma lo si capisce sempre tardi.

Il percorso proposto mira ad arricchire il nostro quotidiano in azienda utilizzando un intermediario, il libro. Spesso sono opere conosciute a molti, altre volte non lo sono per nulla.

Che importa! Questo intervento non serve a testare l’intelligenza delle persone e nemmeno a stressarle con dei compiti a casa. Una storia terza, ovvero esterna all’ambiente lavorativo vissuto, può comunque condurre a metafore interessanti che ben si prestano ad essere considerate anche in azienda proprio perché sono storie, storie con personaggi che hanno i loro profili e i loro caratteri, i loro umori. Quando leggiamo un libro o anche un racconto breve, spesso vi riconosciamo qualcuno dei nostri conoscenti o parenti. A volte ci immedesimiamo noi.

Queste vite stampate sulla carta hanno un loro percorso, la storia si sviluppa in un certo modo. Forse può fornirci la soluzione ad un problema, una soluzione che non avevamo considerato perché siamo troppo occupati ad essere noi stessi (male comune che un libro risolve molto bene).

Quindi se sei interessato, richiedi il download del documento informativo e contattami. E’ una tecnica interessante che può avere un grande impatto nel delicato ambiente di lavoro aziendale, ma anche per arricchire un corso di formazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *